Albero di Natale della Solidarietà


Le Parole che caratterizzano la proposta per l’Albero di Natale 2016 sono Artistico, Tradizionale, Spettacolo e Solidarietà, ed attraverso la loro sinergia l’Albero di Natale di Ferrara resterà unico ed inconfondibile.

Il progetto prevede l’allestimento di un abete tradizionale di circa 13 mt con 1.000 addobbi in vetro di Murano (palle ed animali di vari colori) con timbro d’origine a fuoco in eleganti composizioni di stelle di Natale. L’Albero è realizzato in collaborazione con l’artista Mario Barbarigo Michel, penultimo discendente di Zorzi, vetraio a Murano fin dal 1452.

L’allestimento sarà completato da un importante puntale a stella, una cascata di luce ed un’elegante illuminazione con proiettori RGB, in collaborazione con La Luminaria e Suono e Immagine. L’Albero, pertanto, prenderà vita con uno spettacolo di luci e musica in occasione dell’accensione il giorno sabato 3 dicembre alle ore 17:30, e caratteristici effetti luminosi nei giorni successivi.

Al termine delle Festività Natalizie, i 1000 preziosi addobbi in Vetro di Murano saranno venduti in beneficenza ed il ricavato destinato a sostenere “Il Mantello” Emporio Solidale Ferrara

Gli addobbi natalizi possono essere prenotati direttamente sul sito www.ilmantelloferrara.org