Spettacoli ed Eventi


Le Fontane Danzanti

5 Dicembre fontane-danzanti-ferrara-banner2

Il programma eventi del Natale e Capodanno a Ferrara sarà aperto ufficialmente nello splendido scenario di Piazza della Cattedrale, Sabato 5 dicembre alle ore 17.00 con lo spettacolo delle fontane acqua e fuoco danzanti più grandi al mondo. La dimensione della vasca di mt 18×4 rappresenta, infatti, un record tra gli spettacoli viaggianti. Uno show di giochi di luce, zampilli d’acqua e fuoco, curato da Simone Fiaschi, ed accompagnato da un emozionante colonna sonora con famosissimi brani di musica classica, pop, film e rock. Lo spettacolo, della durata di circa 40 minuti, verrà replicato alle ore 19.45.

Il Villaggio dei Bambini

12-13 Dicembre spettacolo-bambini-ferrara-small

Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre dalle 15,30 alle 18,30 il Villaggio Natalizio si anima con fantastici personaggi spaziali ed i simboli del Natale per i bambini.

Grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Cento ed in collaborazione con “Creagiocand@, crea il tuo futuro” i bambini presenti saranno accompagnati in

  • Laboratori creativi a tema Spazio e Natale,
  • Tornei di Giochi Educativi con premi a tutti i vincitori,
  • Attività Motorie Laboratoriali
  • Truccabimbi
  • Giochi singoli ed a squadre con premio finale (Astropuzzle, Con i Piedi tra le Stelle, Il Quizzettone, Caccia alla Stella, Bowling Stellare)
  • Angolo Magico per scrivere la letterina a Babbo Natale

Nel corso del pomeriggio di Sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 16,30, anche le Contrade di Santa Maria in Vado e San Paolo accompagneranno i bambini lungo le strade del Centro Storico con animazioni a tema ed “incursioni” teatrali.

Un Natale Sportivo

17 Dicembre

Giovedì 17 dicembre alle ore 15.30 in Piazza della Cattedrale torna l’iniziativa, in collaborazione con le principali società sportive del territorio, Un Natale Sportivo con la presenza dei “nostri” campioni che regaleranno omaggi ai bambini. La possibilità per tutti i tifosi ed i semplici appassionati di farsi fotografare con gli atleti nella splendida cornice dell’Albero di Natale in vetro di Murano.

Musica sotto l’Albero

20 Dicembre swingersorchestra-ferrara

The Swingers Orchestra | Disney’s Songs ed il fumettista DONALD SOFFRITTI (disegnatore Disney) Domenica 20 dicembre, alle ore 16 ed alle ore 17 in Piazza della Cattedrale, The Swinger Orchestra interpreterà un repertorio di canzoni tratte dai celebri film della Walt Disney, interpretate e animate dalla cantante Paola Bonora, vestita da Minnie. Minnie & The Swingers Orchestracoinvolgeranno i bambini presenti con giochi e domande sulle favole attinenti alle canzoni, premiandoli con i disegni formato 70×100 del grande fumettista Disney Donald Soffritti che riprodurrà i personaggi durante l’esecuzione delle canzoni.

Calici di Natale

Calici di Natale

dal 24 al 27 Dicembre

Al Villaggio Natalizio in Piazza Trento Trieste, naturalmente, non può mancare l’evento del 25 dicembre.

In collaborazione con Feshion Eventi, dal 24 al 27 dicembre avrà luogo l’iniziativa  Calici di Natale, piacevoli degustazioni di vini dalle ore 11.00 alle ore 21.00. Nel pomeriggio del giorno di Natale, inoltre, alle ore 17.30, il concerto Note di Natale performed by I Muffins.

MAKKERONI A CAPODANNO… MAKKERONI TUTTO L’ANNO!

31 Dicembre

Si potrà attendere “al caldo” la fine dell’anno con uno show magico, ironico e divertente

corrado-e-roberto

È questa un’altra delle tante novità che l’Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori DaMare ha pensato per la notte di Capodanno. Chi vuole attendere l’incendio del Castello “al caldo”, può farlo partecipando allo show che a partire dalle ore 21.15 si terrà alla Sala Estense in piazza Municipale. Makkeroni a Capodanno, Makkeroni tutto l’anno, è il simpatico slogan adottato per significare la collaborazione con Stileventi la società che organizza il format Makkeroni, la sera del 31 dicembre in versione completamente rinnovata nel cast e negli show, ma sempre all’insegna del divertimento e dell’ironia. Aprirà lo spettacolo l’esibizione di Aba e Fabio Santini. Poi lo spettacolo passerà nelle mani di Roberto Ferrari, ideatore del Novembre Magico che in
collaborazione con Corrado Boldi, condurrà l’evento. Fra le esibizioni molto attesa e divertente quella di Alberto Caiazza. Il suo è un cabaret davvero esilarante. E’ infatti un imitatore di suoni e rumori, che con la voce riesce a riprodurre in maniera incredibile e divertente.
Bellezza, abilità e divertimento sono le componenti del Sasselles Show, un gruppo di bravissime artiste che ci faranno ballare con i ritmi della bella epoque, alternando performance circensi tra le quali il carillon vivente e l’incredibile metamorfosi di una donna che riesce ad entrare dentro una piccolissima scatola di vetro.Sasselles show 2

 

ASPETTANDO MEZZANOTTE IN PIAZZA CASTELLO

Musica con i finalisti di X Factor, magia e comicità sul palco di piazza Castello

SantiniSei ore di grande spettacolo. Musica, divertimento, gag e risate per accogliere e accompagnare l’arrivo del nuovo anno. Sono questi gli ingredienti dello spettacolo che si terrà nel grande palco che sarà allestito in Piazza Castello.

Alle 21.30 si comincia con la musica. Sei musicisti, che durante l’anno accompagnano i concerti di alcuni dei più famosi cantanti italiani, accompagneranno con la loro musica le esibizioni di due giovani ma talentuosi cantanti, già finalisti di X Factor, Aba e Fabio Santini. Se Aba è attualmente protagonista di un Christmas Tour che fa tappa in tutta Italia, Fabio Santini ha appena pubblicato il suo terzo singolo inedito, “Senza vento né aquiloni”, che traccia i confini dell’intero album d’esordio, previsto per i primi mesi del 2016. Saranno loro, con la loro musica e le loro canzoni a portarci fino alle 23.30 quando, sul palco arriverà il cast di Makkeroni, lo show che si svolge contemporaneamente alla Sala Estense. Presentati da Laura Sottili, insieme a Roberto Ferrari e Corrado Boldi, assisteremo all’esibizione del rumorista, Alberto Caiazza, che ha spopolato nell’ultima edizione televisiva di “Tú sí que vales” a Canale 5.

Insieme a lui lo spettacolo delle Sasselles Show, un gruppo di scatenate e bellissime ballerine che spaziano dal can can alle esibizioni circensi. Sarà con loro che vivremo l’emozionante count down che ci accompagnerà al nuovo anno.

AbaPoi da mezzanotte fino alle 3 del mattino, direttamente da Radio International, dj set con la musica di Sandro Manzali e la voce del vocalist.