Spettacoli ed Eventi


Grande Show per l’accensione delle luci del Natale

Sabato 18 novembre

Piazza Trento e Trieste

Un momento di puro spettacolo e magia in occasione dell’accensione delle luminarie in Piazza Trento e Trieste, Piazza del Municipio e Corso Martiri della Libertà. Si partirà alle 17.00 con il concerto “Blu Time”, a cura dell’Associazione Musicisti di Ferrara per  proseguire con momenti spettacolari e suggestivi che culmineranno con l’accensione del nuovo allestimento luminoso in Piazza Trento Trieste e delle luminarie nelle vie del Centro.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Suono & Immagine.

[/vc_row]

Le Fontane Danzanti

9 Dicembre

Il grande spettacolo Acqua e Fuoco delle Fontane Danzanti torna a Ferrara nella splendida cornice di Piazza Castello, sponsorizzato da CMV Energia & Impianti, e con tante novità.

Lo spettacolo, Water in the time, curato da Viorica, con effetti tsunami e proiezioni su schermo d’acqua, della durata di circa 40 minuti, avrà inizio alle ore 18.00 e replica alle ore 19.30.

5K Run for Christmas

16 Dicembre

Torna a Ferrara la 5K Run for Christmas, la magica corsa natalizia non competitiva di 5 km in cui si partecipa travestiti da Babbo Natale, da Elfo, da Renna o da Befana. L’obiettivo non è arrivare al traguardo prima degli altri, ma divertirsi senza limiti e farsi trascinare dalla magia del Natale. Non è obbligatorio correre, si può anche passeggiare e farsi contagiare dall’allegria del Natale.

La manifestazione sarà ospitata dal Fideuram Christmas Village aperto dalle 11 in piazza Trento e Trieste, iscrizioni fino a pochi minuti dal via, fissato alle 15.

A Ferrara, la giornata inizierà alle ore 11. In partnership con AVIS e Telethon Ferrara, inaugureranno gli spazi dedicati alla manifestazione all’interno del Fideuram Christmas Village. Qui, tutti i partecipanti potranno ritirare il Christmas Kit compreso nell’iscrizione (maglietta e cappellino del personaggio prescelto, pettorale, gym bag, gadget e prodotti offerti dai partner), ma anche godere delle attività di intrattenimento, musica e informazioni insieme ad amici, parenti e semplici spettatori. Per gli ultimi ritardatari, ci sarà la possibilità di registrarsi alla corsa fino a pochi minuti dal via, fissato per le 15.

Al pronti-via la Run for Christmas scatterà da Piazza Trento e Trieste e, attraverso uno splendido percorso tra cittadino, porterà i partecipanti ad attraversare gli Special Point (4 totali), ognuno dedicato ad un personaggio: Snow Point (fantastica “neve” con cui cospargersi), Gourmet Point (prelibatezze degli Elfi), Thirsty Point (il nettare delle Renne), Sweet Point (gommose gioie di cui vanno pazze le Befane).

 Tagliato il traguardo, grande festa nel cuore del Fideuram Christmas Village, dove si potranno iniziare nel migliore dei modi i festeggiamenti del Natale.

Il Villaggio dei Bambini

16-17 Dicembre

I Bambini e le Famiglie sono sempre i grandi protagonisti negli eventi del Natale e Capodanno a Ferrara ed a loro è dedicato, in particolare, un intero weekend. Animazioni, giochi e spettacoli nel Fideuram Christmas Village in Piazza Trento Trieste

Sabato 16 dicembre alle ore 17.00  Concerto per Bambini

Domenica 17 Dicembre alle ore 10.30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 Bambini in Festa

Concerto di Natale

23 Dicembre

ore 17:00

“A Christmas Song”, a cura di Associazione Musicisti di Ferrara

Christmas Walk

“FEshion Eventi” vi invita alla seconda edizione della“Christamas Walk”, una camminata della solidarietà con il magico clima natalizio, organizzata per l’ “Associazioni Giulia Onlus”, che si terrà domenica 24 Dicembre in occasione della Vigilia di Natale!!

Il ricavato della serata sarà devoluto all’ “Associazione Giulia Onlus”  che da anni si occupa della cura e dell’assistenza dei bimbi oncologici, ricoverati presso l’ospedale di Cona.

Inoltre, per essere in perfetto tema natalizio, tutti i partecipanti riceverannoun cappellino di “Babbo Natale” che dovranno indossare durante la camminata!!!

Makkeroni a Capodanno Makkeroni tutto l’Anno

31 Dicembre

 

E’ diventato ormai una tradizione lo spettacolo al coperto, al Teatro Nuovo, in Piazza Trento Trieste con inizio alle ore 20.30, per chi vuole attendere l’incendio del Castello “al caldo”

Makkeroni a Capodanno, Makkeroni tutto l’anno, è il simpatico slogan adottato per significare la collaborazione con Stileventi la società che organizza il format Makkeroni, la sera del 31 dicembre in versione completamente rinnovata nel cast e negli show, ma sempre all’insegna del divertimento e dell’ironia.

A breve il programma della serata e gli artisti presenti

Prezzi biglietti: INTERO Euro 20,00  RIDOTTO (per bambini fino a 10 anni di età) Euro 15,00

(inclusa prevendita)

 

Aspettando mezzanotte in Piazza Castello

31 Dicembre

Aspettando Mezzanotte

6 ore di Spettacolo per oltre 35mila persone. Questi i numeri che testimoniano il successo del Capodanno a Ferrara. Musica di qualità per allietare l’attesa dell’Incendio del Castello e poi DJ Set con Giulia Regain per festeggiare fino alle 3 del mattino il nuovo anno.

Dalle ore 21.00, un grande Concerto Spettacolo con Summertime Choir & Band, Venice Vocal Jam, Band Rock, Keller Band e gli artisti di “Makkeroni”. In apertura il Vincitore del Concorso Musicale “Il Mantello #Music&Young”  

Oltre 40 artisti sul palco per festeggiare insieme l’Anno Nuovo con grande musica ed allegria.