fbpx

Chi siamo

Natale e Capodanno a Ferrara:

una festa locale di cui parla tutto il mondo!

Il Natale e Capodanno a Ferrara, con le sue atmosfere, eventi e spettacoli, è una manifestazione che oramai da vent’anni firma le festività natalizie della città estense.

Divenuta parte della tradizione locale, questa celebrazione ha raggiunto una risonanza a livello internazionale: sull’Incendio del Castello Estense sono infatti puntati i riflettori di tutto il mondo quando, nella notte di Capodanno, lo storico monumento – emblema della città – “prende fuoco”, divenendo il protagonista di un suggestivo show piro-musicale che coinvolge tutti i presenti in piazza in un’ondata di forti emozioni.

Uno spettacolo, questo, che si inserisce in un contesto fiabesco: nel centro storico, accanto al maestoso albero di Natale, il villaggio natalizio con le sue bancarelle ti aspetta per i tuoi regali o per un assaggio di gustose specialità alimentari, mentre una pista di pattinaggio attende i più sportivi per un po’di movimento!

Non solo: il Natale e Capodanno a Ferrara ti propone un calendario ricco di appuntamenti: spettacoli, concerti, cene ed iniziative enogastronomiche, eventi per bambini e famiglie, fontane danzanti.

Tutto ciò ha contribuito al successo crescente di questa manifestazione, sostenuta da ottime recensioni dei media internazionali. Qualche esempio? Vanity Fair ha inserito l’Incendio del Castello tra i primi dieci Capodanni al mondo – insieme e Venezia, le uniche città italiane – mentre Tripadvisor ha più volte riconosciuto Ferrara tra le primissime destinazioni nazionali più ricercate per festeggiare l’Anno Nuovo. ITALO. I sensi del Viaggio non manca di suggerirla tra le sue mete, dedicando un lungo servizio al Natale nella città degli Este.

Riconoscimenti che attestano l’alto livello raggiunto e che hanno reso Ferrara una meta particolarmente apprezzata per trascorrervi feste natalizie indimenticabili.