fbpx

Cains Moore Christmas Tree 2018-2019

L’allestimento del Cains Moore Christmas Tree intende evidenziare il tema della sostenibilità, caro al Programma del Natale e Capodanno a Ferrara tant’è che dal 2016 la manifestazione è certificata ISO 20121 come Evento Sostenibile. Davanti alla Cattedrale, che tornerà a far da degno sfondo grazie all’opera di Lorenzo Cutuli, spiccherà un abete di oltre 16 metri donato dal Comune di Lizzano in Belvedere il cui allestimento si ispirerà al concetto di RICICLO.

Restando nel solco delle collaborazioni con gli Istituti Scolastici ferraresi, il Cains Moore Christmas Tree sarà realizzato in collaborazione con il Liceo Statale Carducci e l’Associazione Bal’danza. Gli allievi del percorso “Liceo delle Scienze Umane – Progetto Biologia&Ambiente”, hanno realizzato grandi palle di Natale trasparenti con all’interno addobbi realizzati dal recupero di vecchi oggetti.

L’accensione del Cains Moore Christmas Tree, una vera e propria “cascata di luci”, e delle decorazioni sarà introdotta dagli allievi del percorso “Liceo delle Scienze Umane – Progetto Musica&Spettacolo” con una esibizione musicale dal vivo accompagnata da una coreografia di danza.

L’accensione del Christmas Tree sarà preceduta da “E lucevan le stelle” – omaggio a Luciano Pavarotti con i cantanti della Fondazione