fbpx

Bricoman Christmas Tree

L’Albero di Natale è diventato nel corso delle edizioni il Christmas Tree, uno dei simboli caratterizzanti il Natale a Ferrara che ogni anno genera grande attesa con il suo allestimento a sorpresa ed anche quest’anno potrà contare sull’abbinamento con una grande realtà commerciale, BRICOMAN.

L’Albero di Natale 2019, un abete di 16 metri posizionato davanti alla facciata della Cattedrale, rappresenta un momento di grande attenzione, aggregazione e partecipazione grazie al progetto che lo caratterizza.

Ben 770 palle di Natale colorate e “magiche”, oltre ad una sfavillante cascata di luci, accoglieranno i turisti e tutti i presenti con effetti unici e suggestivi.

Le palle colorate potranno essere prenotate ed acquistate con incasso che sarà interamente devoluto all’Emporio Solidale “il Mantello” di Ferrara ed all’Associazione A-ROSE (Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense).

Alla base del Bricoman Christmas Tree è stata allestita una capanna con la Sacra Famiglia gentilmente donata da ANFFAS Ferrara Onlus.

L’accensione del Bricoman Christmas Tree è stata preceduta alla rappresentazione del musical “Notte di Natale 1223” ispirato a San Francesco che ideò il primo presepe ed interpretato dagli allievi dell’Accademia del musical Arte e Luce di Ferrara.