fbpx

#FATTOINFE il primo mercatino virtuale dell’artigianato ferrarese

“Il cambiamento è arrivato, è arrivato senza bussare, nelle nostre case, nelle botteghe, gli uffici, dappertutto. Un anno fa molti artigiani in questo momento erano nel loro posto di lavoro naturale per il periodo, la Fiera del Regalo in Piazza Trento e Trieste. Tra odori di zucchero filato e piadine, la presenza artigiana si sarebbe fatta sentire anche quest’anno.

La storia durante quest’anno ha preso una narrazione diversa ed è avvenuto quello che sta sotto gli occhi di tutti, distanziamento, chiusure di attività, compreso la nostra amata Fiera del Regalo, punto di riferimento dell’intera provincia. Unirci insieme e percorrere il cambiamento uniti e collaborativi sarebbe stata l’unica opportunità.

Lo slogan è “non solo i giganti del web” ci rappresenta in pieno perchè non vogliamo demonizzare nessuno ma vogliamo costruire la nostra storia. Ma a differenza delle multinazionali del web in cui la piramide vede al vertice solo una persona che si arricchisce smisuratamente, la nostra piramide è capovolta. Nessuno crea profitto sul lavoro degli artigiani. In questo modo portiamo a compimento il concetto di economia circolare in cui il prodotto di qualità nasce nel territorio e nel territorio viene apprezzato ed acquistato. Oltre al settore artistico vogliamo rappresentare anche il settore gastronomico che nella nostra provincia esprime eccellenze senza pari.

La slitta quest’anno è social quindi approfittate tutti dell’opportunità di regalare a Natale un prodotto dell’eccellenza ferrarese.”

 

Gli Artigiani di #FattoinFe

Segui la Pagina Facebook #Fattoinfe e acquista i prodotti artigianali ferraresi alla pagina #fattoinfemercatino

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.57 MB]