fbpx

L’Incendio del Castello Estense uno spettacolo visto in tutto il mondo

Le suggestive immagini dell’Incendio del Castello di Ferrara sono state trasmesse da varie emittenti nazionali, oltre che locali. Una grande visibilità per la città, in un’ottica di rilancio del turismo.

Nel corso della nottata di capodanno, Sky Tg 24 ha seguito in diretta l’evento, collegandosi da piazza Castello per aggiornamenti e interviste. Il live dell’evento, dalla mezzanotte, è stato seguito anche da Rai News 24. Il 1° gennaio, il Tg1 delle 13.30 ha aperto con le immagini di Ferrara il servizio sui capodanni d’Italia e nel mondo.
Il Tg2 ha dedicato un approfondimento a Ferrara. Anche Studio Aperto, nella sua edizione serale, ha ripreso le immagini dello show. Il Tg RAI dell’Emilia-Romagna ha dedicato spazio all’Incendio, definendolo un “suggestivo spettacolo pirotecnico ammirato da lontano, con l’augurio che tra un anno si possa tornare tutti in piazza”. Italia 7 Gold ha trasmesso l’integrale dello spettacolo. Le immagini dell’Incendio sono state inoltre diffuse alla rete Eurovision, che comprende oltre 300 canali televisivi in tutta Europa ed oltre 1000 nel mondo.

Alla copertura nazionale si è affiancata quella delle emittenti regionali e locali, che hanno trasmesso integralmente lo spettacolo: Telestense, Telesanterno, Lepida Tv, oltre alle dirette social e Vimeo.