fbpx

Incendio del Castello Estense esclusivamente in streaming in diretta nazionale – dove vederlo

L’incendio del Castello è organizzato dal 2015 da Made Eventi e Delphi International. Lo spettacolo pirotecnico è affidato a Parente Fireworks per la regia di Giuliano Sardella. Quest’anno il tema al quale si ispira per la colonna sonora è un omaggio al grande cinema italiano, che si aprirà con un doveroso tributo per ricordare i cento anni dalla nascita di Federico Fellini. Lo spettacolo durerà circa 17 minuti.

Anche in Emergenza COVID, Ferrara non vuole rinunciare al tradizionale appuntamento con l’Incendio del Castello che da 21 anni caratterizza l’inizio del Nuovo Anno nella città estense. Ovviamente sarà un evento esclusivamente in diretta televisiva ed in streaming, senza pubblico. Un vero e proprio biglietto da visita per confermare la ricchezza di iniziative e l’immagine di Ferrara in Italia e nel Mondo.

Main sponsor dell’evento sarà Fideuram Private Banker.

Ci piace ricordare che il Capodanno di Ferrara è stato inserito dalla rivista Vanity Fair fra i dieci capodanni più belli del mondo.

L’incendio del castello sarà visibile su:

SKY TG24

Telestense e Telesanterno
A partire dalle 21 il programma ospiterà alcuni importanti ospiti del mondo dello spettacolo. Attilio Fontana, cantante e attore, una delle più belle voci italiane e vincitore assoluto del programma televisivo di Rai Uno Tale e quale show. Saranno poi ospiti Le Dolce Vita, tre splendide ragazze, che alla bellezza uniscono un grande talento musicale, tanto che sono considerate la risposta femminile al Volo. In tema di bellezza ci sarà poi l’attrice Clizia Fornasier, nota al pubblico televisivo per il suo ruolo nel cast di “Un medico in famiglia”, ma anche in un film cult come “Notte prima degli esami” e “Bianco, Rosso e…Verdone”! Clizia è inoltre ospite fissa di “Quelli che il calcio” su Rai Due.

Eurovision
Eurovision distribuirà il segnale dell’Incendio del Castello di Ferrara ad oltre 300 televisioni di tutto il mondo, dalla Cnn alla Bbc, garantendo così una copertura mai raggiunta prima. Il segnale internazionale comprenderà inoltre un saluto iniziale del Duca della Corte Ducale del Palio di Ferrara. Le immagini dell’incendio del Castello saranno anche distribuite ai telegiornali Rai, Mediaset e La 7.

Lepida tv
La web TV della Regione Emilia-Romagna trasmetterà in diretta tutto lo spettacolo dell’incendio del Castello.

Circuito TV Nazionale 7GOLD
L’emittente nazionale, che ha sede a Milano, proporrà ai suoi telespettatori collegati da tutta Italia il suo programma di intrattenimento di Capodanno per poi, alla mezzanotte, collegarsi in diretta con Ferrara per la trasmissione integrale dell’Incendio del Castello. Italia 7 Gold è il circuito televisivo nazionale più importante dopo Rai, Mediaset, Sky e La7. Il pubblico televisivo che lo segue raggiunge punte di centinaia di migliaia di contatti

L’Incendio del Castello sarà inoltre diffuso in diretta streaming qui:

Sito di Natale e Capodanno a Ferrara
Pagina Facebook di Natale e Capodanno a Ferrara
Pagina Facebook di Alan Fabbri Sindaco di Ferrara
Pagina Facebook di Comune di Ferrara
Canale Vimeo di Delphi International

l’evento è realizzato in collaborazione con