- Informazioni generali
- Indicazioni per le persone con disabilità
- Nel luogo dell’evento NON è possibile introdurre
- Servizio di raccolta differenziata
- Videoriprese e registrazioni
- IMPORTANTE
- Orario di apertura dei varchi: h.21.40.
- Inizio dello spettacolo: h.22.00.
- Termine dell’evento: h.02.00 del 1 gennaio 2023.
- L’accesso al luogo dell’evento, fino al raggiungimento della capienza consentita, è gratuito.
- Nel luogo dell’evento non sono previsti posti a sedere.
- I varchi di accesso/uscita al/dal luogo dell’evento sono: Viale Cavour, Corso della Giovecca, Corso Martiri della Libertà.
- Per i Clienti/Ospiti delle attività commerciali all’interno del luogo dell’evento è riservato il varco di accesso/uscita nell’intersezione di Via Garibaldi/Via della Luna.
- Per motivi tecnico-organizzativi, l’orario di apertura dei varchi potrebbe essere modificato dall’Organizzazione in qualsiasi momento e senza preavviso, rispetto all’orario originariamente previsto e/o già comunicato o anticipato per motivi di ordine pubblico.
- Per le persone con disabilità e per i loro accompagnatori (obbligatoriamente maggiorenni), l’Organizzazione ha predisposto un’area riservata in Corso Martiri della Libertà nell’intersezione con Via Cairoli, con un numero di posti necessariamente limitato, delimitata e presidiata da operatori della sicurezza e munita di cabina WC adeguata.
- Il varco di accesso/uscita più vicino all’area riservata sopra indicata è in Corso Martiri della Libertà.
- L’Organizzatore non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti con disabilità in prossimità del luogo dell’evento, né può garantire la disponibilità di posti nei parcheggi disabili eventualmente esistenti.
- animali, di qualsiasi genere, specie e razza
- borse e zaini di grandi dimensioni (oltre 20x20x35 cm)
- bombolette / spray di qualsiasi tipo, deodoranti inclusi
- trombe sonore
- passeggini
- caschi
- ombrelli / bastoni / selfie stick / aste rigide
- skateboards / biciclette / monopattini
- bottiglie di vetro e di plastica contenenti liquidi
- oggetti in vetro
- lattine in alluminio
- droghe e sostanze stupefacenti
- armi / coltelli / oggetti appuntiti
- utensili
- droni/laser
- torce / giochi pirotecnici / fumogeni
- materiale infiammabile
- indumenti / banner offensivi
- volantini, poster e materiale pubblicitario senza autorizzazione scritta dell’Organizzazione
- ogni altro oggetto giudicato inadeguato e potenzialmente pericoloso dal Personale di Sicurezza per l’incolumità propria e di terzi.
- Il Personale di Sicurezza addetto ai varchi di accesso/uscita è autorizzato a effettuare controlli e a non consentire l’ingresso al luogo dell’evento degli oggetti vietati o di quegli oggetti che riterrà insindacabilmente inadeguati o potenzialmente pericolosi.
Nel luogo dell’evento è presente un servizio di raccolta differenziata per carta, plastica, vetro e umido; è importante leggere le indicazioni sui cestini dei rifiuti.
In occasione della manifestazione, nel luogo dell’evento, gli Spettatori potrebbero essere ripresi, fotografati e/o filmati e dette immagini e audio-riprese potrebbero essere trasmesse in diretta o differita social, televisiva e/o sui maxi-schermi presenti nel luogo dell’evento per produrre materiale promozionale e/o commerciale relativo all’evento e/o ai relativi artisti. Con l’ingresso al luogo dell’evento, lo Spettatore presta automaticamente, in favore dell’Organizzazione, il proprio consenso, a titolo gratuito e con facoltà di trasferire detto diritto a terzi, ad essere fotografato, filmato o registrato e alla conseguente diffusione della propria immagine per la riproduzione social, televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno del luogo dell’evento e per l’inserimento nei materiali promozionali e/o commerciali di cui sopra. Il consenso come sopra espresso deve intendersi prestato anche con riferimento ai soggetti minori di età, da parte dei genitori o adulti esercenti la potestà sugli stessi, nel momento in cui fanno ingresso al luogo dell’evento e, in ogni caso, quando accompagnano i minori all’interno dello stesso per assistere all’evento.
All’interno del luogo dell’evento è consentito effettuare registrazioni, fotografie, riprese audio-video integrali o parziali dell’evento, ed anche diffondere o rendere visibili via internet le immagini e i suoni eventualmente registrati con qualsiasi strumentazione, compresi gli smartphone.
Con l’accesso al luogo dell’evento, lo Spettatore accetta le norme regolamentari stabilite ed è tenuto a mantenere una condotta conforme al regolamento e nel rispetto delle regole di buona educazione. L’Organizzazione si riserva il diritto, a sua discrezione, di allontanare dal luogo dell’evento lo Spettatore che tenga un comportamento giudicato inadeguato, pericoloso o comunque in contrasto con il regolamento.
Sicurezza Urbana
ORDINANZA TEMPORANEA PER I FESTEGGIAMENTI DELLA SERATA DI CAPODANNO IN PIAZZA A FERRARA