fbpx

Le Fontane Danzanti

Le Fontane Danzanti acqua e fuoco rappresentano uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati dal pubblico con una grandissima componente di turisti.
Sono circa 10mila le persone che negli ultimi anni hanno assistito al doppio spettacolo in Piazza Castello.

L’edizione 2019 ha presentato la novità delle Fontane danzanti itineranti più grandi d’Europa (ben 26 metri) realizzate in collaborazione con WindProduction & Elettrosound ed in parte accompagnate dalla musica dal vivo.

A partire dalle ore 18.00 lo Spettacolo ha alternato momenti con la grande orchestra della AMF Brass Band in diretta a quadri di Acqua e Fuoco sincronizzati ad un repertorio musicale internazionale di grandissimo impatto emotivo. Alle ore 19.30, lo Spettacolo è proseguito con una nuova colonna sonora ispirata al Natale.

L’AMF Brass Band, diretta dal 2007 dalle insegnanti Ambra Bianchi e Stefania Bindini è un ensemble di fiati, supportata dalla sezione ritmica di basso, batteria, chitarra e tastiere, alla quale si aggiunge un organico vocale, per un totale di 30 elementi, con un repertorio di ampio respiro, che spazia dal jazz, alle più famose colonne sonore, dal musical al pop, fino al tipico repertorio strumentale delle grandi orchestre dell’era swing.

Lo spettacolo delle Fontane Danzanti è stato realizzato grazie al contributo di M3 Logistica e Magazzini.

In occasione del doppio spettacolo delle Fontane Danzanti era presente una postazione con Defibrillatore automatico – si ringrazia per la fornitura “A Cuor Leggero