fbpx

#Music&Young, invasione di giovani talenti al Teatro Nuovo

Il 30 dicembre alle ore 20.30, con ingresso ad offerta libera, il Teatro Nuovo ospiterà la finalissima del Concorso Musicale Music & Young, giunto alla sua seconda edizione e il cui ricavato andrà a beneficio dell’Emporio Solidale Il Mantello di Ferrara.
Dopo il successo dell’edizione 2017, sempre sotto la direzione artistica di Rossano Scanavini, le iscrizioni sono arrivate da tutto il centro-nord Italia: Genova, Torino, Milano, Bergamo, Vicenza, Forlì, Verona, Ravenna, Faenza, Rovigo e ovviamente Ferrara. Il concorso di quest’anno vede una principale novità: i partecipanti saranno infatti suddivisi in due categorie, gli under 14 e gli under 25. Per quanto riguarda la categoria under 25, quasi tutti i partecipanti hanno già alle spalle esperienze importanti, anche all’estero, oppure partecipazioni a concorsi di prestigio come Castrocaro, Je so’ pazzo e Festival Show. Una manifestazione insomma di grande qualità, con una giuria di tutto rispetto: tra i nomi più importanti Norma Imbirano, della Hurricane Music Production e il produttore Enzo Longobardi. Media partner della manifestazione Radio Bruno.
I vincitori delle due categorie si esibiranno sul palco del Capodanno a Ferrara, dove nel 2017 il pubblico ha superato le 32.000 presenze, e dello spettacolo Makkeroni a Capodanno, Makkeroni tutto l’anno al Teatro Nuovo. Tutti i brani partecipanti alla serata finale saranno inoltre inseriti in un CD prodotto dall’organizzazione.