fbpx

Sabato 14 dicembre il Concerto di Beneficenza dell’Aeronautica Militare e domenica 15 dicembre il Presepe Vivente

Sabato 14 dicembre 2019, alle ore 20.30, nel Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara si terrà il tradizionale Concerto di Beneficenza Natalizio organizzato dall’Aeronautica Militare – Comando Operazioni Aeree – con un brillante programma musicale a cura della Fanfara della 1^ Regione Aerea di Milano, in collaborazione artistica con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Parteciperanno i seguenti ospiti d’onore:
– Julianna di Giacomo, soprano;
– Giacomo Voli, frontman dei “Rhapsody of Fire”;
– Giulia Pierucci, soprano;
– Michele D’Andrea, storico.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Ferrara, è organizzato per motivi benefici dal Comando Operazioni Aeree dell’Aeronautica Militare e offre un’occasione concreta per contribuire alla realizzazione dei progetti delle Associazioni A-Rose Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense “Costruiamo il Futuro” e “Fondazione Teatro Comunale di Ferrara”, tutte ONLUS del territorio che operano per aiutare le persone e le famiglie più bisognose. Entrata gratuita per tutti, offerta libera.

Domenica 15 dicembre alle 17,45 nella suggestiva cornice di Palazzo Crema è prevista la rappresentazione della natività con il Presepe vivente realizzato con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Ferrara e Comacchio, della Fondazione Estense, del Centro Culturale Umana Avventura, della Fondazione Enrico Zanotti e di diverse altre realtà cittadine, tra associazioni, scuole e parrocchie.