fbpx

Workshop Gratuito ISO 20121 UNESCO E TURISMO SOSTENIBILE

Presso la sede di Generali Baluardi, si è svolto il primo dei workshop organizzati nell’ambito del mantenimento in capo a Natale e Capodanno a Ferrara della certificazione ISO 20121 per gli eventi sostenibili.

L’incontro, rivolto agli operatori del ricettivo della Provincia di Ferrara, ha affrontato i temi Unesco e Turismo sostenibile attraverso le relazioni di Filippo Lenzerini e Cesare Buffone di Punto 3.

Il Delta del Po nel 2014 è stato riconosciuto “Riserva di Biosfera” dall’UNESCO, l’importante riconoscimento che premia i territori in cui le comunità che perseguono lo sviluppo sostenibile. Essere diventati Riserva di Biosfera ha consentito al Delta del Po di entrare in una rete di circa 700 eccellenze mondiali, tutte vocate alla tutela del paesaggio e della biodiversità, ma anche al turismo sostenibile e alle produzioni agroalimentari di qualità. La Riserva di Biosfera Delta Po è un’opportunità di visibilità e qualificazione internazionale di cui possono avvalersi anche le imprese grazie al brand “Sostenitore Biosfera Delta Po”. Facilmente ottenibile, il brand può essere inserito su strumenti di comunicazione inerenti ad eventi, servizi e prodotti. Approfondisci su www.biosferadeltapo.org/richiedi-il-brand-della-biosfera-delta-po/

Gli operatori turistici che operano all’interno della Riserva di Biosfera Delta Po hanno l’opportunità di contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile adottando e promuovendo servizi di ricettività turistica attenti all’ambiente.  

Il marchio EU Ecolabel è la certificazione ambientale di riferimento per il comparto, diffuso a livello nazionale ed Europeo. Il disciplinare dell’EU Ecolabel per i servizi di ricettività turistica (Decisione 2017/175/UE del 25/01/2017) fissa i criteri obbligatori e facoltativi da soddisfare per potersi fregiare del marchio. Per sapere di più visita https://www.punto3.it/cosa-facciamo/analisi-ambientali/